Leggi l'articolo

Depliant per il Giardino della Memoria

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi20
Visite MeseVisite Mese354
Tot. visiteTot. visite224932
Martedì, 7 Luglio 2020 09:08

AUGURI DI NATALE 2019 ALLA SALA STAMPA CARABINIERI DI MILANO

AUGURI DI NATALE 2019 ALLA SALA STAMPA CARABINIERI DI MILANO

DAL SITO FACEBOOK DEL GRUPPO CRONISTI LOMBARDI

 

Il bello di una foto è che dice tutto subito.
Ecco, nella confidenza e spontaneità dell'incontro di oggi al Comando provinciale di Milano ci sono la correttezza, la disponibilità, la comprensione e il rispetto dei reciproci ruoli...

Potete vederlo in quelle espressioni.

Leggi tutto...

UNA TARGA PER ANNIBALE CARENZO AL TRIBUNALE DI MILANO

A Palazzo di Giustizia a Milano, i colleghi di Annibale Carenzo hanno scoperto una targa in sua memoria per intitolargli la Sala Stampa.

Il Gruppo Cronisti era presente per partecipare al ricordo dei giudiziaristi del collega dell'ANSA recentemente scomparso.

Leggi tutto...

GENERALE QUINTAVALLE: "UN LUOGO SIGNIFICATIVO. LODEVOLE INIZIATIVA DI CRONISTI E MAGISTRATI "

GENERALE QUINTAVALLE:

Il comandante provinciale della Guardia di finanza, generale Antonio Quintavalle Cecere, ha visitato stamane il Giardino della Memoria, il sito confiscato alla mafia e gestito da Unci e Anm, e ha reso omaggio a tutte le vittime della mafia.

Il comandante - che era accompagnato dai suoi più stretti collaboratori colonnello Gianluca Angelini, comandante del nucleo polizia economico-finanziaria,  colonnello Alessandro Coscarelli, comandante del Gruppo, e  dal tenente colonnello Luca Battella comandante del gruppo pronto impiego, - è stato accolto da Leone Zingales, che

Leggi tutto...

ALLA FOTOGRAFA LETIZIA BATTAGLIA IL PREMIO GIORNALISTICO "SICILIA CRONISTA" ALLA CARRIERA, PROMOSSO DALL'UNCI

Alla fotografa Letizia Battaglia la prima edizione del premio giornalistico "Sicilia cronista" alla carriera promosso dal Gruppo siciliano dell'Unci. Lo ha deciso la giuria composta dai membri del Consiglio direttivo regionale  dell'Unione cronisti, dal segretario regionale dell'Assostampa Sicilia, Roberto Ginex, e dal presidente dell'Ordine regionale dei Giornalisti, Giulio Francese.

"Nei prossimi giorni - ha sottolineato il presidente dell'Unci Sicilia, Leone Zingales, ideatore dell'evento - la giuria si riunirà per assegnare i riconoscimenti nelle altre sezioni del premio.

Leggi tutto...

“Cronaca di un anno di Cronaca 4.0” Stefano Origone vince il premio “Cronista 2019”

Genova. Torna l’appuntamento con “Cronaca di un anno di Cronaca”, la storica pubblicazione del Gruppo Cronisti Liguri. Questa del 2019 sarà una edizione speciale perché per la prima volta “Cronaca” abbandonerà la tradizionale forma cartacea per diventare una pubblicazione 4.0. “E cioè ripercorrerà gli eventi dell’anno attraverso video e foto realizzati dai cronisti che li hanno vissuti sul campo”, spiegano presidente e vicepresidente del GCL Tommaso Fregatti e Luca Ginocchio. Il video realizzato da Andrea

Leggi tutto...

AUTOSTRADE SCEGLIE I GIORNALISTI E POI NON RISPONDE ALLE LORO DOMANDE. LA CONDANNA DEL GCL

Genova, 3 dicembre. L’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi lunedì scorso, 2 dicembre, era in visita a Genova. In tale occasione la società ha ritenuto opportuno far presente la cosa ad un ristretto numero di giornalisti, appartenenti a testate selezionate, nascondendo tale presenza a tutti gli altri organi di informazione, anche in presenza di richiesta di spiegazioni e conferme da parte di questi ultimi.

Il pretesto era quello di un sopralluogo sui viadotti, sopralluogo che però non si è mai svolto. L’amministratore

Leggi tutto...

 

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria