b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi l'articolo

Depliant per il Giardino della Memoria

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi46
Visite MeseVisite Mese2351
Tot. visiteTot. visite191889
Lunedì, 16 Dicembre 2019 08:09

CASO BORROMETI, TRE DEPUTATI SICILIANI NON SOTTOSCRIVONO IL DOCUMENTO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
(ANSA) - PALERMO, 30 NOV - I deputati regionali siciliani Riccardo Gallo, Michele Mancuso e Riccardo Savona «non confermano, e pertanto ritirano, la sottoscrizione del documento tramite cui si chiede alla Commissione antimafia all’Assemblea Regionale di approfondire le vicende che hanno portato all’assegnazione della scorta al giornalista Paolo Borrometi». E' quanto si legge in un comunicato.
Gallo, Mancuso e Savona spiegano di «avere apposto la firma per errore, tra tanti altri documenti e mozioni che ritualmente si firmano nel corso dell’attività parlamentare. A seguito di successiva attenta lettura del documento», aggiunge la nota, "non condividono affatto contenuti e finalità». (ANSA). 
 
 
 
PALERMO (AGENZIA ITALPRESS) - "Sono fiero e per me è un vanto l’avere sempre perseguito la strada della legalità, l’unica che conosco. Mai mi permetterei, neanche solo con l’immaginazione, di giudicare la necessità o meno di rimuovere la scorta a una persona, specie se impegnata in trincea nella lotta alla criminalità organizzata". A riferirlo è il deputato di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, Michele Mancuso, a seguito della lettera depositata tra le carte della Commissione antimafia di Palazzo dei Normanni per chiedere un’indagine sulla scorta al giornalista Paolo Borrometi. "Semmai erroneamente - conclude il Parlamentare - è stata apposta una firma, il sottoscritto e i due deputati del mio gruppo coinvolti - Riccardo Gallo e Riccardo Savona - abbiamo già provveduto al ritiro attraverso mail indirizzata alla Commissione Antimafia". (ITALPRESS)

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria