b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi l'articolo

Depliant per il Giardino della Memoria

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi13
Visite MeseVisite Mese1374
Tot. visiteTot. visite148651
Domenica, 16 Dicembre 2018 04:01

GALIMBERTI: “DA CONTE GIUSTO SEGNALE DI ATTENZIONE AI CRONISTI. ORA PERO’ DIMOSTRI COERENZA NEI FATTI”.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Il presidente del Consiglio a Napoli partecipa ad una conversazione con i giornalisti minacciati
ZINGALES: “MAI ABBASSARE LA GUARDIA SUL TEMA DELLE MINACCE E DELLE INTIMIDAZIONI”
 
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha partecipato nel Palazzo Reale di Napoli ad una conversazione con i giornalisti minacciati dalla criminalità organizzata Salvatore Minieri, Sandrio Ruotolo e Nello Trocchia.
Per il presidente nazionale dell’unione nazionale cronisti, Alessandro Galimberti, “L’iniziativa del presidente del Consiglio va nella giusta direzione di considerare la libertà di stampa, e cioè i suoi portatori, valore fondante di una democrazia compiuta e non meramente virtuale. Ciò pare di buon auspicio per le sfide che attendono l‘informazione nell’epoca delle fake news e, soprattutto, dei ripetuti assalti al diritto dovere di cronaca. Il governo e la politica devono fare la loro parte per riaffermare i valori di libertà, che passano anche e soprattutto per la sicurezza di chi ne è testimone è portatore”.
Per il vice-presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, “l’attenzione delle Istituzioni sul tema delle minacce e delle intimidazioni contro i giornalisti non deve diminuire. Mai abbassare la guardia su questi temi”.
“ Con l’incontro di Napoli – ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte – la massima autorità di Governo vuole testimoniare la vicinanza delle Istituzioni ai giornalisti minacciati, alle loro vite professionali, alle loro vite personali e tutto il sostegno morale di cui hanno bisogno. E’ un numero altissimo quello dei giornalisti che sono sotto protezione, soprattutto in Campania”.

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria