Sabato, 27 Luglio 2024 15:17

GIORNALISTI MINACCIATI E DIRITTO DI CRONACA, CONVEGNO A PALERMO

Il 16 dicembre interverranno il segretario della Fnsi Raffaele Lorusso ed  il Presidente dell’Unci Alessandro Galimberti

<Giornalisti minacciati e libertà di cronaca>. E’ il titolo di un convegno promosso dall’Unione nazionale cronisti italiani che si svolgerà a Palermo il prossimo 16 dicembre. Interverranno il segretario nazionale della Fnsi, Raffaele Lorusso, ed il presidente nazionale dell’Unci, Alessandro Galimberti.
<Inviteremo anche alcuni giornalisti che hanno subito minacce ed intimidazioni - ha spiegato il Vice-Presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, – e con la collaborazione dell’Ordine dell’Ordine regionale dei giornalisti cercheremo di inserire l’evento nell’ambito della formazione professionale. Colgo l’occasione per ringraziare l’OdG , la Fnsi e l’Assostampa siciliana che ci sono vicini da sempre in relazione alle iniziative che portiamo avanti su questi ed altri temi>.
Il convegno avrà luogo nella sede dell’Assostampa regionale, in via Crispi a Palermo, ed inizierà alle ore 9 per concludersi alle 13.
Introdurrà i lavori il presidente regionale dell’Unci, Andrea Tuttoilmondo, per un indirizzo di saluto rivolto ai partecipanti e ai relatori, quindi interverranno il segretario regionale dell’Assostampa, Alberto Cicero, il presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Giulio Francese, ed il segretario nazionale della Fnsi, Raffaele Lorusso. Concluderà Alessandro Galimberti, presidente nazionale dell’Unci. Coordinerà i lavori dell’evento Leone Zingales.