Mercoledì, 22 Novembre 2017 17:18

SOLIDARIETÀ A RICCARDO ARENA

Per l’esponente politico siciliano, Ferrandelli, <delinquente chi dà informazioni coperte da segreto istruttorio>

CRONISTA DEL GDS , ARENA, <ATTACCATO> DA CONSIGLIERE COMUNALE A PALERMO. SOLIDARIETA’ DELL’UNCI SICILIA
 
 
Il Gruppo siciliano dell’Unci esprime solidarietà al cronista del Giornale di Sicilia, ed ex presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Riccardo Arena, oggetto di un pesante attacco subito da parte del consigliere comunale di Palermo Fabrizio Ferrandelli, che ha definito “delinquente chi dà informazioni coperte da segreto istruttorio”, a seguito di un articolo pubblicato dal collega che si occupa di cronaca giudiziaria.

<A Riccardo Arena - ha detto il Presidente dell’Unci regionale Andrea Tuttoilmondo -, va il mio abbraccio e la vicinanza del Gruppo siciliano dell’Unione Cronisti. A chi è chiamato a rappresentare i cittadini, invece, rivolgo l'appello per il futuro, per evitare nuovi spiacevoli fraintendimenti,  a valutare con maggior attenzione le proprie dichiarazioni che rischiano di inquinare irrimediabilmente il dibattito pubblico>.

Per il Vice-presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales ,  <bene ha fatto Arena, al quale esprimo personale solidarietà, a pubblicare la notizia. La professione giornalistica consiste proprio in questa regola basilare che, probabilmente, sarà sfuggita a Ferrandelli: divulgare notizie e non celarle. E quella che ha trovato il collega Arena è una notizia degna di essere pubblicata>.

 

b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi articolo

Depliant per il Giardino della Memoria


 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano