Giovedì, 4 Marzo 2021 23:01

ZINGALES: LEGALITA' E MEMORIA TRA I PRINCIPALI IMPEGNI DELL'UNIONE CRONISTI

b_0_0_0_00_images_phocagallery_isabella-2016-comun-fb3d_1bis.jpg

Una delegazione dell'Unci, guidata dal vice-presidente nazionale Leone Zingales, ha partecipato stamane ai lavori del Consiglio regionale dell'Assostampa siciliana che si è svolto in un albergo di Palermo. Ai lavori dell'assise isolana hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti ed il vice-presidente nazionale della Casagit, Giampiero Spirito. 
Zingales, che era accompagnato dal presidente regionale dell'Unci Sicilia, Andrea Tuttoilmondo e dal tesoriere Daniele Ditta, nel suo intervento ha salutato gli intervenuti a nome del presidente nazionale dell'Unci, Alessandro Galimberti, che era stato invitato a partecipare ai lavori ordierni e che, per improrogabili impegni assunti in precedenza, non ha potuto raggiungere il capoluogo della Sicilia. Galimberti,  inoltre, ha fatto pervenire un messaggio di saluto al presidente e al segretario regionale dell'Assostampa siciliana, Giancarlo Macaluso e Alberto Cicero.
Zingales ha sottolineato il prezioso impegno dell'Unci sotto il profilo della legalità e della memoria e poi ha posto l'accento sull'attenzione che viene rivolta dall'Unci ai cronisti precari per i quali non si spegneranno mai i riflettori. L'Unci - ha concluso Zingales - sarà sempre al fianco dei colleghi in difficoltà.

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria