b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi l'articolo

Depliant per il Giardino della Memoria

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi19
Visite MeseVisite Mese7005
Tot. visiteTot. visite393279
Venerdì, 26 Aprile 2024 00:44

UNCI SICILIA ESPRIME SOLIDARIETA’ AI POLIGRAFICI DEL GIORNALE DI SICILIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

ZINGALES: “LA CRISI CHE HA COLPITO LA STORICA TESTATA HA RADICI LONTANE. SI SPERA IN UN IMMEDIATO PIANO DI RILANCIO DEL GIORNALE”

Il Gruppo siciliano dell’Unci esprime “piena e convinta solidarietà ai poligrafici del Giornale di Sicilia impegnati, assieme ai giornalisti, in una decisa campagna per la salvaguardia del posto di lavoro”. I lavoratori la settimana scorsa hanno ricevuto dall’azienda un documento nel quale sono stati annunciati dolorosi esuberi: 34 lavoratori su 43. La decisione dell’azienda è arrivata dopo che i poligrafici hanno accettato un contratto di solidarietà che ha comportato sacrifici non indifferenti.
“Guardiamo con preoccupazione a ciò che sta avvenendo in via Lincoln – ha sottolineato il vice-presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales –. La crisi che ha colpito la storica testata siciliana è profonda e ha radici lontane. Si spera che l’editore possa risolvere la questione al più presto presentando un adeguato piano di rilancio del giornale, mantenendo i livelli occupazionali”.
Il CdR del Giornale di Sicilia, in una nota, ieri si è rivolto agli editori con queste parole: “Agli editori si chiede attenzione e prudenza. E giusto avere un occhio attento ai conti e alla sostenibilità economica dell’azienda, ma a patto che non si dia vita a una macelleria sociale senza precedenti in 160 anni di vita di questo giornale".

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria