Lunedì, 8 Marzo 2021 16:39

NOMINATI CAVALIERI FEDERICA ANGELI E PAOLO BORROMETI, CRONISTI SOTTO SCORTA

Il presidente della Repubblica ha conferito l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana ai giornalisti sotto scorta Federica Angeli e Paolo Borrometi. Lo rende noto Ossigeno per l'Informazione, che ringrazia il capo dello Stato. Il "grazie" di Enzo Iacopino. 

ROMA, 21 gennaio 2016. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana ai giornalisti sotto scorta Federica Angeli e Paolo Borrometi. Lo rende noto Ossigeno per l'Informazione, che ringrazia il capo dello Stato "per l'attenzione e la sensibilità dimostrate per la sicurezza dei giornalisti minacciati a causa del lavoro svolto nell'interesse dei cittadini a essere informati". Positivo il commento di Enzo Iacopino, presidente dell'Ordine dei Giornalisti: "È un riconoscimento che va a due colleghi che onorano la nostra pressione con un impegno che li ha esposti a minacce da parte della criminalità organizzata che non ha risparmiato ad uno di loro atti di violenza fisica. Né le une né gli altri li hanno indotto a desistere dal loro dovere di fornire ai cittadini elementi di verità e conoscenza. Ringrazio il Presidente Mattarella per questo gesto di attenzione che leggo come la prova di una sensibilità non usuale. Avverto il bisogno di apprezzarlo pubblicamente". (ANSA+www.odg.it)

 

Ai due colleghi e in particolare a Federica, che fa parte della Giunta Nazionale dell'Unione Cronisti, i complimenti dell'Unci per l'alto riconoscimento ricevuto.

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria