Martedì, 25 Giugno 2024 18:34

I GIORNALISTI SICILIANI RICORDANO AURELIO BRUNO

Palermo:  Il decano dei cronisti di nera e giudiziaria è morto a 93 anni.  Nel 2004 gli venne consegnata dall'Unci Sicilia la tessera di cronista onorario

 

E' morto a 93 anni Aurelio Bruno, il decano dei cronisti siciliani di nera e giudiziaria. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di Sant'Orsola, a Palermo. Cominciò con  il quotidiano L'Ora e poi lavorò con il Mattino di Sicilia, Telestar, La Sicilia, l'Ansa e la Rai.  Fino agli 80 anni anni frequentava i corridoi del palazzo di giustizia palermitano. Era stato nominato cavaliere della Repubblica. Nel novembre 1995 il quotidiano L'Unità gli dedicò un'intera pagina del giornale intitolata "Cronista da marciapiede".

"Nel 2004, tra i primi adempimenti del Gruppo siciliano appena costituito - ha dichiarato il vice-presidente nazionale dell'Unci, Leone Zingales - decidemmo di conferirgli la tessera di cronista onorario. Ci ringraziò e si emozionò fino alle lacrime. Con Aurelio Bruno scompare un cronista di razza, della vecchia scuola. Non lo dimenticheremo mai".

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria