Sabato, 19 Ottobre 2019 02:08

Ricostruire la storia di Anzio e Nettuno attraverso le pagine di un settimanale

BORSA DI STUDIO PER GIOVANI LAUREATI E LAUREANDI

 

01 novembre 2009, Nettuno (Roma) - La società cooperativa “Il Granchio”, editrice dell'omonimo settimanale in edicola ad Anzio e Nettuno e la Vesa ufficio hanno bandito un concorso per  finanziare una borsa di studio da assegnare a giovani laureati/laureandi in Scienze della comunicazione, Sociologia, Statistica, Economia e commercio, Scienze politiche, Lettere e filosofia o lauree equipollenti.

La borsa di studio, intitolata alla memoria di Eugenio Mingiacchi, indimenticato imprenditore e fra i sostenitori dell'iniziativa editoriale, è destinata a un progetto di ricerca su venti anni di storia di Anzio e Nettuno da “analizzare” attraverso le pagine del settimanale “Il Granchio” e sulla base della quale fornire ipotesi di sviluppo del territorio.

La borsa di studio avrà durata di 18 mesi, da giugno 2010 a gennaio 2012, e al vincitore del bando - singolo o gruppo di ricerca – sarà corrisposta una somma pari a 750 (settecentocinquanta/750,00) euro al mese.

I progetti di ricerca con relativa domanda di partecipazione dovranno pervenire entro il 10

dicembre 2009.

La candidatura dovrà essere trasmessa all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito internet www.ilgranchio.it

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria