Enna: processo a due cronisti - Unci Sicilia incontra procuratore
SOLIDARIETA' A JOSE' TROVATO E GIULIA MARTORANA
Ribadita la collaborazione tra magistratura e stampa
15 marzo 2010, Enna - Il presidente dell'Unci Sicilia, Leone Zingales, accompagnato dai componenti del direttivo regionale, Giuseppe Lo Bianco e Antonella Romano, ha incontrato questa mattina nel suo ufficio al palazzo di giustizia di Enna il procuratore della Repubblica Calogero Ferrotti.
L'incontro ha avuto luogo pochi minuti prima dell'inizio del processo a carico di due giornalisti, Josè Trovato del Giornale di Sicilia e Giulia Martorana de La Sicilia, accusati di favoreggiamento nei confronti di ignoti per violazione del segreto istruttorio.
Il procuratore ha assicurato a Zingales, Lo Bianco e Romano - che sono anche consiglieri nazionali dell'Unione nazionale cronisti italiani - la massima disponibilità del suo ufficio nello spirito di reciproca collaborazione tra magistratura e rappresentanti dell'informazione.
Zingales, Lo Bianco e Romano hanno espresso personalmente a Trovato e a Martorana “la solidarietà di tutti i cronisti siciliani” e poi hanno assistito alla prima udienza del processo.