Lunedì, 17 Giugno 2019 07:33

Premio Cronista - Piero Passetti Vincitori edizione 2005

 

L'edizione 2005 si è svolta a Viareggio grazie al sostegno, tra gli altri, della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio. 

Il premio per l'informazione stampata è andato a Chiara Carenini, dell'Agenzia Ansa, per i servizi sul processo agli ufficiali delle SS responsabili dell'eccidio di SantAngelo di Stazzema; vincitore della sezione informazione radio teletrasmessa è stato Alessandro Gaeta, del Tg1, per l'inchiesta sulla ndrangheta condotta nel sottosuolo di Platì. 

I riconoscimenti speciali della giuria sono andati a: Cronaca di Roma della Repubblica; Anna Maria Chiariello del Tg5; Roberto Fiorentini de Il Giorno; Maria Anna Fiocchi di Telecity-7 Gold; Giorgio Sturlese Tosi di Panorama; Antonella Stocco del Messaggero; Jurij Bogogna e Lorenza Ghidini di Radio Popolare; Giampiero Rossi de l'Unità; Federico Monechi della Rai Toscana e Sigfrido Ranucci di Rainews 24. 

Scarica l'Indirizzo di saluto al Presidente della Corte Costituzionale letto dal Presidente dell'Unci, Guido Columba, in occasione della udienza a vincitori e organizzatori del Premio Cronista 2005 - Piero Passetti. 

 

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria