b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi l'articolo

Depliant per il Giardino della Memoria

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi93
Visite MeseVisite Mese2476
Tot. visiteTot. visite173317
Sabato, 20 Luglio 2019 22:14

PAMELA VILLORESI: “IN QUESTO LUOGO E’ IMPOSSIBILE NON RIFLETTERE”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
b_0_0_0_00_images_giardinovilloresi.pngL’attrice, neo-direttore del Teatro Biondo di Palermo, ha visitato il Giardino della Memoria assieme al sindaco Leoluca Orlando
 
L’attrice Pamela Villoresi, neo-direttore del teatro Biondo stabile di Palermo, ha visitato il Giardino della Memoria di Palermo assieme al sindaco Leoluca Orlando. In particolare l’attrice si è soffermata davanti all’albero che ricorda Giuseppe “Peppino” Impastato a 24 ore dall’anniversario. 
Ad accompagnare l’attrice tra gli alberi del sito di Ciaculli (gestito da Unci e Anm), c’era il vice-presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, ideatore del Giardino che ha illustrato all’attrice la storia del luogo “che vede impegnati da diversi anni cronisti e magistrati – ha osservato Zingales-  in un percorso di legalità e di lotta alla mafia”.. 
“In questo luogo – ha sottolineato Pamela Villoresi – è impossibile non riflettere e non ricordare. E’ davvero un posto straordinario”. 
Così il sindaco Leoluca Orlando: “Grazie allo spessore culturale e umano di Pamela Villoresi, il Teatro Biondo continuerà quel percorso di riappropriazione del rapporto con la città puntando al riconoscimento quale teatro nazionale”. 
Toscana, 62 anni, Pamela Villoresi ha recitato in più di 60 spettacoli, di cui 5 firmati da Giorgio Strehler. Lo scorso 8 aprile è stata nominata alla direzione artistica del Teatro Stabile Biondo di Palermo per il quinquennio 2019-2023.
 
 

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria