b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi l'articolo

Depliant per il Giardino della Memoria

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi45
Visite MeseVisite Mese2127
Tot. visiteTot. visite161525
Venerdì, 19 Aprile 2019 08:45

INTIMIDAZIONE A TROUPE RAI NEL VICENTINO. GALIMBERTI E ZINGALES: "SOLIDARIETA' DELL'UNCI. FERMARE L'ESCALATION DI VIOLENZE E MINACCE CONTRO GIORNALISTI E FOTO-CINEOPERATORI TV"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Tagliate le gomme dell'auto di servizio Rai a Rosà

 
Nuova intimidazione contro giornalisti e cine-operatori televisivi. L'ultimo episodio si è verificato a Rosà, in provincia di Vicenza, dove sono state tagliate le ruote dell’auto di una troupe della Rai del Veneto che stava svolgendo un servizio.
"Esprimiamo solidarietà alla troupe Rai - hanno dichiarato Alessandro Galimberti e Leone Zingales, presidente e vice-presidente nazionale dell'Unci -. Adesso basta. Chiediamo agli inquirenti, in tutto il territorio nazionale, di attuare una seria convergenza di indagini tese ad individuare i responsabili di intimidazioni e minacce ai giornalisti, ai fotografi, ai cine-operatori tv. I giornalisti minacciati saranno sempre al nostro fianco. Le intimidazioni non fermeranno la libertà di stampa".
Il giornalista Matteo Mohorovicich ed un cameraman stavano documentando, insieme con i rappresentanti di un comitato cittadino, l’inquinamento da idrocarburi e altre sostanze chimiche in un ruscello del comprensorio. Al rientro, dopo circa 15 minuti, hanno trovato l'auto di servizio con le quattro gomme tagliate. Il giornalista ha presentato una denuncia ai carabinieri.
 

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria