b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi l'articolo

Depliant per il Giardino della Memoria

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi315
Visite MeseVisite Mese6992
Tot. visiteTot. visite385580
Giovedì, 28 Marzo 2024 19:44

IL CD DELL’ANM IN VISITA AL GIARDINO DELLA MEMORIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
ANSA) - PALERMO, 16 LUG - In occasione del ventiseiesimo anniversario della strage di via D’Amelio, in cui vennero uccisi il giudice Paolo Borsellino assieme agli agenti della sua scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina, il Comitato direttivo centrale dell’Associazione Nazionale Magistrati si riunirà a Palermo. Diverse le iniziative programmate in memoria delle vittime. 
 Si comincia mercoledì 18 luglio, alle 15, al Palazzo di giustizia con la riunione del Comitato Direttivo Centrale, alle 17 in programma la visita al museo 'Falcone e Borsellinò e alle 18 la messa in scena della piece 'Fra le sue manì di Roberto Greco e Valeria Siragusa. 
 Il giorno successivo, invece, alle 9.30, tappa al Giardino della Memoria di Ciaculli, il sito confiscato alla mafia e gestito da Unione cronisti e Associazione magistrati. 
 Nel pomeriggio, alle 17.30, al Collegio San Pietro a Marsala (Trapani) è in programma una tavola rotonda con due sessioni ("Paolo Borsellino: il coraggio e l’esempio» e «Emanuela Loi e le donne vittime della mafia"), a cui parteciperanno Luca Palamara, consigliere del Consiglio superiore della magistratura; Francesco Minisci, presidente dell’Associazione nazionale magistrati; Gioacchino Natoli, ex presidente della Corte di Appello di Palermo; Alessandra Camassa, presidente del Tribunale di Marsala; Angelo Piraino, consigliere della Corte di Appello di Palermo, e Luana D’Amato, sovrintendente della Polizia di Stato.(ANSA). 

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria