Premio Cronista

Consigli Nazionali

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi27
Visite MeseVisite Mese1754
Tot. visiteTot. visite134361

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Lunedì, 23 Luglio 2018 09:31

IL PRESIDENTE NAZIONALE DELL’ANM IN VISITA AL GIARDINO DELLA MEMORIA DI PALERMO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Minisci ha accolto l’invito dell’Unci. Appuntamento il 19 luglio nel sito di Ciaculli nel giorno in cui si ricordano le vittime della strage di via D’Amelio
 b_0_0_0_00_images_phocagallery_792E47A2-3DFA-496F-A754-8F39DF4C2438.jpegB
Accogliendo l’invito dell’Unci, il prossimo 19 luglio, giorno in cui ricorre il 26esimo anniversario della strage di via D’Amelio, il presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Francesco Minisci, visiterà il Giardino della Memoria di via Ciaculli a Palermo. Il Comitato direttivo dell’Anm si riunirà a Palermo proprio in quei giorni e numerose sono le iniziative programmate in memoria delle vittime. Il 19 luglio alle 9.30 Minisci, assieme ad una delegazione del Comitato direttivo e ai vertici dell’Anm del distretto di Palermo, visiterà il Giardino di Ciaculli, il sito confiscato alla mafia e gestito da Unione cronisti e Associazione magistrati. Ad invitare Minisci al Giardino è stato il vice-presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, lo scorso maggio a Palermo quando è stato presentato un video della Guardia di finanza intitolato “Le fiamme del pool”. “Verrò molto volentieri”, ha detto Minisci accogliendo l’invito dell’Unci.
“Apprendo con grande entusiasmo la notizia della visita del Comitato Direttivo Centrale dell'Anm al Giardino della Memoria - ha detto il presidente dell'Unci Sicilia, Andrea Tuttoilmondo - La risposta positiva all’invito rivolto lo scorso maggio dal vice-presidente nazionale dell’Unci Leone Zingales al presidente nazionale dell’Anm Francesco Minisci, è un ulteriore segno d’attenzione nei confronti di un luogo divenuto per tutti un vero e proprio ‘pantheon’ della Memoria”.
Nella foto: il presidente  Minisci con Leone Zingales a Palazzo di Giustizia a Palermo il giorno dell’invito.
 

b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi articolo

Depliant per il Giardino della Memoria


 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano