b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi l'articolo

Depliant per il Giardino della Memoria

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi7
Visite MeseVisite Mese6993
Tot. visiteTot. visite393267
Venerdì, 26 Aprile 2024 00:25

SOLIDARIETA’ DELL’UNCI SICILIA AL CRONISTA LEANDRO SALVIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
San Cipirello (Palermo): Amministrazione comunale allontana giornalista dall’aula consiliare per un articolo non gradito
 
SOLIDARIETA’ DELL’UNCI SICILIA AL CRONISTA LEANDRO SALVIA
 
Il Gruppo siciliano dell’Unci esprime solidarietà al giornalista Leandro Salvia, collaboratore del Giornale di Sicilia, che è stato allontanato dall’aula consiliare del Comune di San Cipirello (Palermo). Al cronista è stato interdetto l’ingresso nell’aula per avere scritto un articolo che è stato definito “non gradito” da gran parte degli amministratori locali.  Salvia, per due volte, è stato allontanato dai vigili urbani su disposizione del presidente del Consiglio comunale che ha contestato al giornalista il resoconto di un servizio relativo ad uno spettacolo che prevedeva l’esibizione di una ballerina in abiti succinti durante il lavaggio di un veicolo. Tra l’altro l’evento era patrocinato dallo stesso Comune di San Cipirello. Un episodio per il quale il sindaco Vincenzo Geluso ha dovuto chiedere scusa alla cittadinanza.
“L’atteggiamento ostile di una amministrazione nei confronti di chi svolge con coscienza il proprio lavoro di cronista – sottolinea il Gruppo siciliano dell’Unci – rappresenta una sconfitta per la democrazia ed è da stigmatizzare senza appello”.
 
 

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria