b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi l'articolo

Depliant per il Giardino della Memoria

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi17
Visite MeseVisite Mese1141
Tot. visiteTot. visite148418
Giovedì, 13 Dicembre 2018 05:27

IL PRESIDENTE DELL’ANM DI PALERMO RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLA MAFIA AL GIARDINO DELLA MEMORIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il giudice Giovanna Nozzetti da alcune settimane guida la giunta dell’Associazione magistrati del distretto di Palermo

 

 

b_0_0_0_00_images_phocagallery_nozzetti_e_petrigni.JPG Il presidente della Giunta distrettuale di Palermo dell’Associazione nazionale magistrati, Giovanna Nozzetti, ha visitato il Giardino della Memoria di Palermo e ha reso omaggio a tutte le vittime della mafia. Il giudice Nozzetti si è insediata da poche settimane nel nuovo incarico ed è subentrata al magistrato Sergio Gulotta. Insieme con il giudice Nozzetti al Giardino di via Ciaculli c’era il segretario dell’Anm, il procuratore aggiunto di Palermo, Ennio Petrigni. Accompagnati dal vice-presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, i due magistrati si sono soffermati per un breve momento di riflessione davanti agli alberi che ricordano Falcone, Livatino, Costa, Dalla Chiesa, D’Aleo e Montana e le vittime della strage di via dei Georgofili. In occasione dell’evento che si è svolto l’1 gennaio a Ciaculli, il giudice Nozzetti ha dichiarato:

"Ricordare tutte le vittime innocenti della violenza di matrice mafiosa, il primo giorno dell’anno non è solo fare memoria della loro vita e del loro sacrificio ma è assumere l’impegno, lungo 365 giorni, di difenderle dall’oblio, rendendo testimonianza alla storia di ciascuna di esse, facendoci interpreti di scelte autentiche di giustizia e di legalità, perseverando instancabilmente nel contrasto ad ogni forma di mafia "

. Domani alle 11, al Giardino della Memoria di via Ciaculli, Unci e Anm pianteranno un albero dedicato al sindacalista Accursio Miraglia, ucciso dalla mafia il 4 gennaio 1947. Alla presenza dei tre figli, interverranno i segretari nazionali di Cgil, Cisl e Uil.

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano

 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria