Premio Cronista

Consigli Nazionali

Registrati al sito

Cerca nel sito

Visite nel sito

Visite OggiVisite Oggi50
Visite MeseVisite Mese1867
Tot. visiteTot. visite131591

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online

Martedì, 19 Giugno 2018 14:15

IL PRESIDENTE DELL’ANM DI PALERMO RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLA MAFIA AL GIARDINO DELLA MEMORIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il giudice Giovanna Nozzetti da alcune settimane guida la giunta dell’Associazione magistrati del distretto di Palermo

 

 

b_0_0_0_00_images_phocagallery_nozzetti_e_petrigni.JPG Il presidente della Giunta distrettuale di Palermo dell’Associazione nazionale magistrati, Giovanna Nozzetti, ha visitato il Giardino della Memoria di Palermo e ha reso omaggio a tutte le vittime della mafia. Il giudice Nozzetti si è insediata da poche settimane nel nuovo incarico ed è subentrata al magistrato Sergio Gulotta. Insieme con il giudice Nozzetti al Giardino di via Ciaculli c’era il segretario dell’Anm, il procuratore aggiunto di Palermo, Ennio Petrigni. Accompagnati dal vice-presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, i due magistrati si sono soffermati per un breve momento di riflessione davanti agli alberi che ricordano Falcone, Livatino, Costa, Dalla Chiesa, D’Aleo e Montana e le vittime della strage di via dei Georgofili. In occasione dell’evento che si è svolto l’1 gennaio a Ciaculli, il giudice Nozzetti ha dichiarato:

"Ricordare tutte le vittime innocenti della violenza di matrice mafiosa, il primo giorno dell’anno non è solo fare memoria della loro vita e del loro sacrificio ma è assumere l’impegno, lungo 365 giorni, di difenderle dall’oblio, rendendo testimonianza alla storia di ciascuna di esse, facendoci interpreti di scelte autentiche di giustizia e di legalità, perseverando instancabilmente nel contrasto ad ogni forma di mafia "

. Domani alle 11, al Giardino della Memoria di via Ciaculli, Unci e Anm pianteranno un albero dedicato al sindacalista Accursio Miraglia, ucciso dalla mafia il 4 gennaio 1947. Alla presenza dei tre figli, interverranno i segretari nazionali di Cgil, Cisl e Uil.

b_0_0_0_00_images_pieghevole-Giardino-della-memoria-01.jpg

Leggi articolo

Depliant per il Giardino della Memoria


 

b_0_0_0_00_images_giornatamemoria2010.gif

 Leggi articolo 

Libro Giornata della Memoria

 

b_0_0_0_00_images_qalfano.gif

  Leggi articolo 

Quaderno sul Ddl Alfano